Le recensioni di Bruno Elpis
La cerimonia di James Patterson (Qlibri)
- Dettagli
- Categoria: Recensioni
- Scritto da Bruno Elpis
Nell’ambito della serie di romanzi dedicato alle quattro donne che compongono il “Club Omicidi, James Patterson torna sulla scena narrativa con “La cerimonia”.
Le quattro protagoniste sono – come riassunto dagli slogan - la détective Lindsay Boxer, determinata e coraggiosa; la giornalista Cindy Thomas, brillante e spregiudicata; il medico legale Claire Washburn, saggia e intuitiva; l’avvocato Yuki Castellano, astuta e tenace.
In questo romanzo, trovano spazio anche gli amori delle quattro donne: Lindsay Boxer si sposa (sua è “La cerimonia”) con Joe Molinari, agente dell’FBI; Yuki comincia a frequentare Brady, che è il nuovo capo di Lindsay; Cindy ha una relazione – che culmina in un’originale proposta di matrimonio – con Richard Conklin, che nelle indagini affianca il sergente Boxer.
Come nei precedenti episodi, anche nel presente si combinano casi criminali, giudiziari, giornalistici e medico-legali. Ritengo che il mix di thriller, legal, cronaca e medicina legale sia la formula del successo dei romanzi di questa serie. La trama che ne deriva è infatti ricca d’azione e variegata nel genere.
Il caso criminale
Riguarda una quindicenne ...
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/gialli,-thriller,-horror/la-cerimonia/