logotype
Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis

Il mistero dei massi avelli, un romanzo di Bruno Elpis

Il commento di Mian88

Bentornato Giordan...

Tornano in questo secondo capitolo le avventure del commissario Giordan e della sua deliziosa quindicenne spalla, Gabriella.
Siamo sul Lago di Como, il Natale è alle porte e con esso si respirano le atmosfere tipiche dei giorni di festa. 

Leggi tutto: Il commento di Mian88

La recensione di Silvia71 (qlibri)

Isola Comacina

Pubblico il commento di Silvia71, raffinata commentatrice di www.qlibri.it
Per visitare il suo profilo e prendere visione delle recensioni che scrive, basta cliccare sul suo nome…
A Silvia dedico le foto dell’Isola Comacina qui pubblicate. 

Lo splendido scenario del lago di Como è spettatore muto del secondo romanzo di Bruno Elpis.
Dopo “Il carnevale dei delitti” ancora un giallo fluisce dalla raffinata penna dello scrittore comasco; un giallo dalla trama semplice, in quanto non si cerca il rompicapo, non si cercano immagini truculente, non si cerca l'azione da fiction.
Lo scrittore si prefigge un lavoro arduo che va al di là della ricerca della mano assassina, un lavoro che mira a far emergere ciò che spinge un uomo a commettere il male.
Ecco allora che il romanzo mostra subito le vesti del giallo psicologico, grazie alla cura di Elpis nello scandagliare le zone più oscure dell'anima dei suoi protagonisti, avvalendosi dei mezzi messi a disposizione dai metodi scientifici in materia di psicoanalisi e psicologia.
Scorrono numerose citazioni delle teorie freudiane, interessanti e ben inserite nel contesto narrativo, che fungono da guida per districarsi in una materia così complessa.

Leggi tutto: La recensione di Silvia71 (qlibri)

Il commento della scrittrice Anna Maria Balzano (www.qlibri.it)

coverAnna Maria Balzano – al di là di quanto ha scritto sul mio romanzo - è raffinata lettrice forse (o anche, ma non soltanto) perché sensibile scrittrice (a questo link trovate i suoi romanzi commentati su www.qlibri.it. Cliccando qui verrete indirizzati all’intervista che Anna Maria ha rilasciato in occasione della presentazione del suo romanzo “Il viaggio di Emilia”).
Il commento che ha regalato ai miei “massi avelli”, reperibile a questo link, parte dalla cover del romanzo: una foto da noi realizzata suoi luoghi descritti nella storia…
Ad Anna Maria dedico le foto che ho inserito tra le sue parole.

Il mistero dei massi avelli di Bruno Elpis

Il mistero dei massi avelli” di Bruno Elpis è un romanzo giallo interessante e stimolante per le osservazioni e le considerazioni che suggerisce al lettore.

Moltrasio

Leggi tutto: Il commento della scrittrice Anna Maria Balzano (www.qlibri.it)

Il commento di Pia Sgarbossa (www.qlibri.it)

panorama

L'OCCHIO DELLE TENEBRE E' ABBAGLIANTE E MAGNETICO

Il ritrovamento di un corpo di donna nel lago di Como... È la notizia che ascolto al telegiornale a pochi giorni da Natale... è l'argomento del libro che mi avvio a leggere... Coincidenza che avvolge in un'aura misteriosa la mia lettura e che, confesso, mi ha creato qualche inquietudine.
Non sono superstiziosa, ma come la giovane nipote del commissario Giordan, il protagonista del racconto, sono anche io possibilista... non annullo a priori alcuna eventualità...

Leggi tutto: Il commento di Pia Sgarbossa (www.qlibri.it)