logotype
Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis

Racconti e poesie di Bruno Elpis

I sensi dell'eros

I sensi dell’eros” delle Edizioni Imperium è un’antologia di sei racconti erotici, tra i quali figurano “Sapore di mare” e “La sindrome di Sherazade”, ispirati rispettivamente al senso del gusto e  dell’udito. 

Incipit: 

Sapore di mare 

 

Settembre è un mese magico. Sa straziare il mio animo come nessun altro periodo dell’anno può. Forse perché è il mese delle partenze e dei ritorni, dei crepuscoli e degli addii, dei ricordi e degli allontanamenti.
Settembre generalmente effonde colori opachi e tenui sulla mia indole nostalgica e frastornata, ma sa accecarmi in giornate terse e nitide, come raramente succede in altri momenti dell’anno.
Prima di riprendere l’anno accademico, amo godere degli ultimi sprazzi dell’estate nella mia casa in riva al mare. In questo periodo la scogliera è sempre deserta, così è possibile attardarsi in completa solitudine, non visti, liberi di professare arti personali senza essere importunati e senza che occhi indiscreti dissolvano la bolla che avvolge  sentimenti e sogni.
… 

Rodin . Il bacioLa sindrome di Sherazade 

Le conchiglie non conoscono le parole, eppure nel loro suono così semplice è descritto tutto il mare (Fabrizio Caramagna)

Quando mi assalì la paura che il nostro amore potesse finire, misi in atto una strategia che l’intuito e la forza della disperazione mi suggerirono.
Mi perquisivi con occhi profondi e vessatori, meravigliandoti dell’apprensione che vibrava, palpabile nell’aria, e il tuo sguardo interrogativo mi rivolgeva domande mute:
«Possibile che il futuro ti spaventi così tanto?»
E un’altra domanda sprizzava dal magnetismo di occhi selvatici:
«Perché temi che la nostra storia possa finire?»
Io pensavo a una morte incombente, sentivo fragile la speranza di sopravvivenza, perché vedevo il nostro amore minacciato da convenzioni e pregiudizi. Ma era soprattutto la paura dell’infedeltà, che percepivo connaturata alla tua indole, a farmi sentire come il funambolo che si destreggia pericolosamente nella necessità d’individuare il baricentro dell’equilibrio per non precipitare.
Fu allora che m’inventai uno stratagemma, fu allora che tra di noi sbocciò il fiore delle mille e una notte.
… 

http://www.amazon.it/I-sensi-delleros-Francesca-Panzacchi/dp/1326436805/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1447677190&sr=1-1-catcorr&keywords=i+sensi+dell%27eros 

cover

La recensione di Pupottina: 

Piccante e sensuale al punto giusto. Un autentico viaggio nell'universo dell'erotismo, ma scritto da tre autori diversi: Bruno Elpis, Charmel Roses e Frank Detari. Tre stili diversi, ma piacevolmente sensuali.
Ormai l'erotismo è di moda, ma questo ha un tocco di esplicita eleganza che lo rende particolare e interessante. È una raccolta che bisogna leggere perché il rapporto con I SENSI DELL'EROS va indagato anche nella letteratura erotica di qualità.
I SENSI DELL'EROS è una piccola e breve antologia nella quale l'erotismo trionfa magistralmente. 

https://www.goodreads.com/review/show/1422575103